top of page
LOGO ANFI.png

4 Giugno del 2010,
Fabio Chiesa .viene a mancare in un incidente stradale
Ad un anno di distanza, la compagnia del GranMastro  ha dato inizio ad un  progetto che ha l'intento di ricordarlo nelle sue caratteristiche artistiche, nei progetti e sogni che facevano parte della sua vita all'interno della Compagnia.
Si può immaginare la quantità infinita di sogni che ha una vita di un artista di quel calibro, ma da qualche parte si deve pur iniziare .
Si dice che chi ben inizia è a metà dell'opera, allora eccoci qua con un anfiteatro  affidatoci dal comune di Viareggio e da noi ristrutturato.
Un contenitore dove poter esprimere senza sconti il bello che l'arte offre alla vita di ognuno.
Il luogo sarà L'Anfiteatro Fabio Chiesa, la programmazione la più varia che tenda a risvegliare ,  a  ricordare alle persone che, per legare nei rapporti e con quello che ti circonda è necessario condividere .
Vorremmo dare la possibilità di condividere spettacoli, mostre, spazio ragazzi, libri, concerti ecc..... Tutto naturalmente autofinanziato.


3 Gennaio 2013
Un gruppo di volontari insieme ai componenti del Granmastro istituiscono l'Associazione Anfiteatro Fabio Chiesa.

2020 L'anfiteatro compie 10 anni

DAL 2010 UN GRUPPO DI VOLONTA RIPORTA AVANTI IL PROGETTO ANFITEATRO FABIO CHIESA REALIZZANDO OGNI ANNO UN CARTELLONE DI EVENTI ESTIVI CHE COMPRENDE: MUSICA, TEATRO DI STRADA, PROSA, DANZA, IMPROVVISAZIONE E MOLTO ALTRO ANCORA...

DAL 2010 ABBIAMO ACCOLTO PIU DI 150 SPETTACOLI. OGNI ESTATE SONO STATI APPLAUDITI CIRCA 25 ARTISTI DIVERSI. SULLE TRIBUNE SI SONO SEDUTE PER OGNI RASSGEGNA CIRCA 500 PERSONE DI UN ETA COMPRESA TRA 0 E 93 ANNI.

Fabio Chiesa era un attore, un comico, un ballerino, un attrezzista, un tecnico, un macchinista, un educatore, un compagno, un amico, un figlio.
Le sue capacità erano innumerevoli e poliedriche.
La sua energia era fortissima e alta.
Riusciva a amalgamare le persone, a farle stare bene, a regalare comprensione giocando. Era amato perché sapeva amare...

TUTTO QUESTO è L'ANFITEATRO FABIO CHIESA



 

bottom of page