top of page
LOGO ANFI.png

Rassegna Giugno 2014

L'associazione Anfiteatro Fabio Chiesa
riapre le porte!
Apriamo la stagione estiva il 18 giugno e apriamo decisamente alla grande, infatti, dopo l'introduzione di Mario Levis, avremo un'anteprima Europea!
Ebbene si! infatti il duo Mutemime sbarcherà dalla Thailandia direttamente all'Anfiteatro Fabio Chiesa, per aprire qua la tournèe europea 2014!

Dopo che vi abbiamo detto questo, siete sicuri di volervi perdere questo incedibile spettacolo?
Mercoledì 18 Giugno apertura ore 21:00.  
Spettacoli -Mute di e con Mutemine (Bangkok/ Thailandia)
                 - Hanger die con Mario Levis
Giovedì 19 Giugno  apertura ore 21:00
Settacolo - Semi Compagnia Coquelicot con il nuovo spettacolo "SEMI".
 
Venerdì 20 Giugno  apertura ore 20:00
 "Arc cu Ciel" la Compagnia del GranMastro e la Compagnia Begehrè presentano una serata di giochi e laboratori per bambini da zero a 102 anni!
 
MUTE
 
di e con Mutemime (Bangkok,Thailandia):

I Mutemime sono due mimi commedianti che a differenza di molti altri artisti di mimo, l'utilizzano oggetti di scena speciali per creare un mondo affascinante del tutto personale. Le loro storie sono facilmente comprensibili per le persone in tutte le età e la loro straordinaria espressività mimica invita ad una risata spontanea e altre emozioni. Il loro spettacolo è per coloro che vogliono sorridere.

www.mutemime.com

 

Hanger?

 

Clown eccentrico!

Avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano, se utilizzati nel modo giusto, divertirvi, affascinarvi e stupirvi?
Grucce, appendini o omini, chiamateli come volete, tanto poi non li riconoscerete!
Proprio loro, si animeranno silenziosamente e senza che abbiate il tempo di rendervene conto, vi ritroverete a ridere come bambini guardando questi oggetti volare, trasformarsi e persino innamorarsi, grazie ad un furbo clown eccentrico.
Il vostro ultimo ricordo è che passeggiavate sovrapensiero quando all’ improvviso, vi ritroverete coinvolti in uno spettacolo e catapuiltato in un gioco surreale, diretto da un personaggio che non viene da nessun luogo, non parla e non va da nessuna parte.
Una presenza apparentemente normale, che con la sua esperienza teatrale e abilità circense, è capace di coinvolgere nei suoi molteplici giochi, le persone che si ritrova vicine, riuscendo ad intrattenere pubblici di tutte le razze.

 

 

 

SEMI

con Marica Bonelli, Claudio Maestrelli, Laerte Neri e Paolo Simonelli
scene e costumi: Teatro dei Disincanti
ricerca musicale: Roberto Orrico
testo e regia: Carlo Ottolini

teatro d'attore – età consigliata dai 6 anni

Una produzione Coquelìcot Teatro
in collaborazione con
Teatro del Giglio, Lucca.

Lo spettacolo racconta di un parco pieno di bambini, persone, api, foglie, corse... di un bellissimo parco e del suo ristringimento. 
Troverete sulla scena una piccola e colorata aiuola: è quel che resta del parco.
I personaggi che lo “abitano” sono eroi-comuni che con piccole azioni cercano di salvarlo.
Lottano per il parco e per i loro bambini ma soprattutto per un bisogno di natura che non deve essere negato a nessuno. 
Non hanno armi ma terra e semi.

Lo spettacolo nasce grazie anche ai Laboratori Teatrali "La natura è uno spettacolo" promossi dal Teatro del Giglio e curati da Coquelìcot Teatro, nei quali sono stati coinvolti gli alunni e le alunne di alcune Scuole della Provincia di Lucca. 
Dobbiamo a loro alcune suggestioni che si trovano all'interno dello spettacolo: al loro modo di vedere il mondo e di intendere la natura. E di volerla proteggere.

 

LUGLIO 1\2\3

 

1 ORE 21:00

"SWEET DREAMS" con Luigi Ciotta

Uno spettacolo grottesco che parla di piacere e di dipendenza, usando come metafora lo zucchero. Un percorso tragicomico che attraverso la comicità del clown, la follia del buffone e l'ironica seduzione del burlesque e della pole dance rivela in modo divertente e dissacrante il volto amaro della dipendenza.

 

2ore 21:00 

"LA MIA GENERAZIONE IN GUERRA"

con Elena Benedetti, Elena Natucci, Bebbo Corsetti, Tommaso Banti, Leonardo Larini, Rebecca Ramacciotti, Gianluca Bezzini.

Liberamente insipirato da "After Juliet" di S, Mac Donald

Regia di LAerte Neri

 

LUGLIO 23\24\25

 

23 ORE 21:00

"CABRIOLET" con Mago Chico 

Spettacolo  di ombre cinesi, disegni con la sabbia, bolle di sapone, tutto condito con un pizzico di magia

 

24 ore 21:00

CIRCO LIBERA TUTTI

Giornata dedicata al circo, con la scuola Circo Libera Tutti che farà laboratori per i più piccoli e lo spettacolo "Follia capovolta" del corso di circo per adulti, della Capovolta.

 

25 ore 21:00

"AMAMI" con Mc Fois

Spettacolo comico interattivo che mescola un insolita manipolazione di cappelli al balletto.

 

"KUKURYUK" conOla Muchin

La storia del grande illusionista Osvaldo. Una perfetta unione tra burattoni, magia e comicità.

Arc du Ciel  _  20 GIUGNO 2014

 

Arc du Ciel... è un regalo...un regalo perchè la compagnia "Granmastro" insieme ai ragazzi della Begheré e in collaborazione con I Chicchi d'Uva, organizzano una serata di spettacolo-laboratorio.Non sapete cos'è? è normale, perchè è una cosa più unica che rara, è un laboratorio, si costruiranno cose e si impareranno a fare alcune cose, ma non solo, il laboratorio è una piccola parte dello spettacolo, ci saranno giochi, musica e sfide...ci sarà un giuria...meglio di x factor!!! è una serata unica...per piccoli e per grandi che vogliono tornare piccoli

 

bottom of page